San Valentino: 5 film romantici per una serata cioccolatosa

Leggi e vota il post 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Vota per primo)
Loading...

m&mAmmettiamolo: la ricerca del giusto regalo per la serata di San Valentino è una delle imprese più ardue che un innamorato possa affrontare. Le piacerà, non le piacerà, e se poi non le piace, e se è banale, e se è troppo serio? Dozzine di domande ci affollano la mente, quando in realtà quello che conta è il pensiero. Un pensiero che è certamente più buono se fa rima con cioccolatino. Sì, perché i cioccolatini per San Valentino sono un classico intramontabile, fanno sempre colpo e sono un regalo da gustare in condivisione. Ma soprattutto sono ancora più belli se personalizzati, come ci permette di fare il portale My M&M’s, tramite il quale quei piccoli e buonissimi confetti di cioccolato possono riportare frasi o immagini che colpiranno al cuore il proprio partner meglio del più abile Cupido.

E avete mai pensato come sarebbero potuti andare alcuni memorabili incontri d’amore visti al cinema se avessero ricorso a My M&M’s? Ecco quindi 5 film romantici da vedere la sera del 14 febbraio, magari dopo un bell’aperitivo, con un crocchiante sacchetto di M&M’s personalizzati come dessert:

notting hill film1 – Notting Hill di Roger Michell: con la dolcissima Julia Roberts e l’imbranato Hugh Grant, una delle love comedy più amate e viste di sempre. Vi immaginate quante gaffe avrebbe potuto evitare William Thacker con la bella Anna Scott con qualche cioccolatino con su scritto “sono un cazzone avariato” (storica battuta del film) o la propria immagine con gli occhiali da sub?

love actually film to me you are perfect2 – Love Actually – L’amore davvero di Richard Curtis: con un cast di attori in forma smagliante (tra cui Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman), un film su tutti i colori dell’amore, proprio come i My M&M’s. Di sicuro a Mark (Andrew Lincoln) non sarebbero mancate le frasi da dedicare alla sua Juliet (Keira Knightley), come ci ricorda una delle scene più memorabili, con quei foglioni che premiano la semplicità e la sincerità in amore.

seb's la la land film logo3 – La La Land di Damien Chazelle: con i raggianti Ryan Gosling e Emma Stone, il film d’amore più amato degli ultimi anni. Tra un passo di danza in più e una nota al pianoforte in meno, a Seb non sarebbe certo mancato il guizzo romantico per incidere il proprio simbolo su un cioccolatino che avrebbe reso per sempre sua quella ragazza incontrata (quasi) per caso.

The Artist film kiss bacio4 – The Artist di Michel Hazanavicius: chi non ha adorato la coppia in bianco e nero Jean Dujardin e Bérénice Bejo? Ai tempi del muto, un bel cioccolatino con scritto anche il più semplice ma disarmante “je t’aime” (ricordiamoci che il film è francese!) avrebbe fatto rumore più di tante parole.

prima dell'alba film scena treno5 – Prima dell’alba + Before Sunset + Before Midnight di Richard Linklater: per chi ha voglia di farsi una scorpacciata di film, in pieno stile binge watching (come dicono i nerd di oggi), non c’è niente di meglio della meravigliosa trilogia d’amore con protagonisti Ethan Hawke e Julie Delpy. Con una manciata di cioccolatini, su quel treno galeotto che apre il primo film, Jesse avrebbe (forse) trasformato il suo corteggiamento di Celine da mezzo film a pochi minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *