Film su Donald Trump: 5 titoli sull’ultimo Presidente USA

Leggi e vota il post 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Vota per primo)
Loading...

Cinque film su Donald Trump per capire meglio chi è uno degli uomini più potenti al mondo.

donald trump primo pianoSulle comparsate dell’ultimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si sa già molto. Forse la più nota è quella in Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. Ma è apparso, tra piccolo e grande schermo, circa una dozzina di volte. Tra queste, anche in Zoolander di Ben Stiller, in un episodio di Sex and the City e in uno di Willy, il principe di Bel-Air.
Negli ultimi anni, però, sono stati realizzati alcuni film proprio su di lui, sulla sua ascesa al potere, sulla conquista della Casa Bianca, su come abbia costruito il suo impero economico. Ecco quindi 5 film su Donald Trump che vanno oltre il “personaggio Trump”:

 – Fahrenheit 11/9 di Michael Moore: dopo Fahrenheit 9/11 (disponibile su Amazon), il film sull’11 settembre vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2004, il noto documentarista statunitense stavolta punta la macchina da presa su un’altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump ha vinto le elezioni americane. Un film non solo su Trump, ma anche sulle politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno portato all’attuale situazione politica. leggi la recensione

 – The Fourth Estate di Liz Garbus: il film ci porta nella “trincea” dell’informazione americana, ossia la redazione del New York Times, definito da Trump “nemico del popolo”. Un’opera che, tra doveri giornalistici e difesa della democrazia, ci racconta l’alta e continua tensione tra Trump e la nota testata, tra indiscrezioni dell’FBI, contatti coi funzionari russi, rischiose inchieste.

 – Trump – Un sogno americano: docu-serie in quattro episodi, disponibile su Netflix, su ascesa, declino e risalita di uno degli uomini più potenti della Terra. Amici, soci e avversari spiegano come Trump, tra determinazione e sfacciataggine, rappresenti appieno il sogno americano, tanto da essere riuscito ad accedere alla Casa Bianca contro ogni pronostico.

Michael Moore in Trumpland: il documentario propone uno degli show tenuti da Michael Moore in Ohio, al Murphy Theatre di Wilmington, durante i quali ha cercato di incontrare gli elettori di Donald Trump in uno degli stati più conservatori del Midwest americano.

Trumped: Inside the Greatest Political Upset of All Time di B.Tarver, T.Bourne e M.Robertson: un documentario che, tramite filmati mai visti primi, dalle primarie ai dibattiti antecedenti l’elezione alla Casa Bianca, mette bene a fuoco il controverso uomo d’affari diventato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti.

Libri su Donald Trump

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.