Terry Gilliam ospite al cinema Portico di Firenze il 29 settembre

Leggi e vota il post 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Vota per primo)
Loading...

Sabato 29 settembre Terry Gilliam ospite al Cinema Portico di Firenze.

terry gilliam don chisciotteTerry Gilliam a Firenze! Chi l’avrebbe mai detto, eh! Eppure è realtà… perchè sabato 29 settembre, alle ore 20.30, il grande regista Terry Gilliam sarà ospite al Cinema Portico di Firenze (via Capo di Mondo 66/68, zona Campo di Marte) per presentare il suo ultimo film L’uomo che uccise Don Chisciotte.

Il film della vita per Terry Gilliam. Un film atteso da oltre 25 anni. Un film che è entrato di diritto nella storia del cinema ancor prima d’essere visto. “Un film sui sogni e sul loro potere di trasformare il mondo” ha detto il regista. Ed un sogno che diventa realtà è la sua presenza il 29 settembre 2018 al cinema Portico di Firenze.

La trama è del film nota: Toby è un geniale ma anche cinico regista di spot che si trova su un set spagnolo in cui sta lavorando su un soggetto legato a Don Chisciotte. L’incontro con un gitano che vende dvd pirata di film ambientati in Spagna gli fa ritrovare la copia di un’opera giovanile girata in un paesino poco distante e avente lo stesso tema. Con quel lavoro aveva creato numerose aspettative negli abitanti e non tutte sono andate a buon fine.

Per gli spettatori fiorentini e toscani che vorranno vedere il film introdotto da Terry Gilliam il 29 settembre al cinema Portico, il biglietto costa 8 euro. Prevendita in corso alla cassa del cinema.
Maggiori info su www.multisala-ilportico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.